Una creatività davvero da urlo quella che ha interessato le metropolitane di Roma e Napoli tra i mesi di marzo e aprile: l’occasione – ovviamente – il lancio del film Scream VI, sesto capitolo della nota saga cinematografica firmata Paramount Pictures e distribuita in Italia in collaborazione con Eagle Pictures. È stata quest’ultima a organizzare l’impattante campagna pubblicitaria che ha coinvolto numerosi impianti digitali sia su Napoli sia su Roma, ma è proprio nella Capitale che la creatività ha raggiunto la sua massima espressione avvolgendo i passeggeri in un ambiente completamente personalizzato: un treno della metropolitana è stato infatti interamente decorato con le grafiche a tema Scream, ormai note al grande pubblico grazie al successo planetario dei film che sin dal 1996 appassionano milioni di spettatori.
Il lancio di Scream VI ha dunque accolto i passeggeri della metropolitana romana in un’esperienza immersiva e dall’aura misteriosa, che non ha mancato di creare interesse e curiosità: molti coloro che hanno inquadrato il QR Code applicato sui sedili per cercare approfondimenti e informazioni riguardo il nuovo capitolo della saga horror.
D’altra parte, chi meglio dell’industria cinematografica sa come suscitare emozioni e far sì che gli spettatori possano vivere esperienze che rimangano impresse nella memoria? E quale mezzo migliore dell’Out Of Home valorizzato nelle sue diverse possibilità può aiutare a raggiungere questi obiettivi? L’organizzazione di campagne OOH che tengano conto dei diversi impianti disponibilie delle grandi possibilità di personalizzazione sia sui mezzi pubblici, sia nelle stazioni e per le strade consente di aumentare coinvolgimento e memorabilità della comunicazione.