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Island Records
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Island Records
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On air per oltre un mese, la campagna di IGPDecaux per Island Records (l’etichetta discografica parte di Universal Music, che racchiude gran parte dei cantanti del panorama musicale italiano contemporaneo) ha conquistato la fermata della metropolitana milanese Duomo M1, diventando in pochissimo tempo virale sui canali social. Non è la prima volta che un progetto di outdoor advertising si amplifica proprio sul Web, raggiungendo altissimi livelli di reach e di engagement.

La campagna, una Station Domination che porta in scena alcuni dei volti della casa discografica, nasce per parlare ad un target specifico e, possiamo sicuramente dire, obiettivo raggiunto tanto online quanto offline! Le creatività impattanti, ben enfatizzate grazie al gioco di colori utilizzato, hanno portato in primo piano le foto di Elettra Lamborghini, Elisa, Elodie, Marracash, per citarne alcuni, cogliendo l’attenzione dei passanti in metropolitana. La condivisione di post e di stories su Instagram, sia da parte dell’audience di riferimento, che degli stessi cantanti, è stata tale da generare una Social Media Reach di 22.5 mln. Ogni impianto è stato dedicato ad un cantante della label discografica e ha riportato uno slogan specifico, tra cui: “Milano è tanta roba”, “Milano! Preparati alla nuova musica di … nel 2021” o, ancora, “Milano, Play 2021”.
 

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Island Records conquista la metropolitana Duomo M1 con una campagna virale
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La campagna è un’ulteriore testimonianza di come la pubblicità OOH sia in grado di scatenare un’enorme eco nel mondo online, parlando al pubblico giusto al momento giusto. L’Out Of Home è, ancora una volta, l’unico media protagonista di una strategia di comunicazione decisamente efficace, che sfrutta le potenzialità del mezzo per raggiungere un pubblico ancora più ampio. Non dimentichiamoci, infatti, che lo scorso ottobre la casa discografica Universal ha lanciato una campagna outdoor, nella città di Milano, per diffondere gli indizi del Trapper italiano Sferaebbasta, e annunciare così il ritorno dell’artista sulla scena musicale. 

Il mondo della musica contemporanea, quindi, coglie la potenza della comunicazione OOH – oggetto di condivisione sui social media – e permette ad utenti appartenenti al target, ma ben lontani fisicamente dal luogo dell’esposizione della campagna, di diventarne fruitori a tutti gli effetti.

Di seguito gli scatti della campagna, condivisa anche dai cantanti sui propri profili social:
 

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