Neff in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux, ha ricreato a bordo di un Tram Darsena un tipico “casale” toscano ispirato alla Val d’Orcia accogliendo cittadini e visitatori che hanno potuto vivere così un viaggio alla scoperta dell’italianità, dell’artigianalità e dell’amore verso i prodotti autentici.
A bordo del tram nel quale era allestito l’iconico forno Slide&Hide per la celebrazione dei suoi 20 anni, i visitatori si sono lasciati ispirare da esperti di vino e olio, guidati dal winemaker e scrittore Roberto Cipresso e dal produttore oleario Giorgio Franci e di panificazione con la collaborazione di Molino Pasini e del Panificio Davide Longoni, che hanno animato il viaggio nel cuore della città di Milano con racconti e aneddoti sui prodotti e i sapori tipici della Val d’Orcia.
A completare l’allestimento del #nefftram, era presente una postazione per la diffusione di musica lounge che ha visto protagonista il Dj Alessio Bertallot, partner di NEFF e autore del progetto “NEFF Sounds Good”, che ha accompagnato i passeggeri nel tour alla scoperta dei sapori della Val D’Orcia.
L’ambientazione tipica del Tram evento dedicata alla Val D’Orcia era infatti connessa e in linea con lo stand del Brand presso il Salone del Mobile a Rho Fiera Milano dove venivano accolti i visitatori con show-cooking ed eventi per portarli alla scoperta dei sapori toscani.