Titolo
NeN
Blocchi
Titolo
NeN
Immagine
Testo

Curiosa e divertente, e con un alto grado di engagement per il pubblico, la campagna Out Of Home di IGPDecaux perNeN - società parte del Gruppo a2a che fornisce luce e gas utilizzando energia 100% green - ha raccontato con ironia e creatività l’ultimo prodotto lanciato dal Brand, un piccolo dispositivo che analizza gli elettrodomestici e consente di monitorare i consumi di casa.

La creatività della campagna non è certo passata inosservata, soprattutto nella prima fase del progetto di outdoor advertising; un teaser di grande effetto che invitava i passanti a scoprire il soggetto in comunicazione.

Titolo
Web e Mobile nella campagna Out Of Home di IGPDecaux per NeN
Immagine
Immagine secondaria
Layout Blocco E
text-dx-imgs-small
Testo

Protagonisti, la rappresentazione grafica del dispositivo e il copy “Cos’è sto Robo?”, accompagnati dalla call to action“scoprilo su cosestorobo.it” e il Qr Code da scansionare per raggiungere la pagina Web. Accedendo al sito, era infatti possibile indovinare l’identità del “Robo” provando a costruirne l’aspetto.

Gli impianti coinvolti nella pianificazione Out Of Home, circuiti Network Vision per l’arredo urbano e la metropolitana, e un circuito Phygital in metropolitana, hanno quindi suscitato l’interesse dei passanti svelando soltanto la sagoma del prodotto. La campagna prevedeva inoltre l’erogazione di notifiche push mobile: gli utenti geolocalizzati in prossimità della pensilina che riproduceva l’advertising, potevano ricevere in real time sul proprio smartphone la notifica personalizzata e, cliccandovi, essere indirizzati alla pagina dedicata “cosestorobo.it”.

Immagine
Immagine secondaria
Layout Blocco E
text-sx-imgs-big
Testo

Alla fase teaser è seguita la fase reveal che ha coinvolto la metropolitana e l’arredo urbano, e ha svelato il nuovo dispositivo di NeN portandolo in primo piano nelle creatività degli impianti.

Attraverso questa campagna, on air dal 7 al 20 aprile 2021, la prima nella città di Milano per il nuovo player dell’energia, NeN ha scelto di rivolgersi ad un target giovane con un progetto in grado di integrare molto bene Out Of Home e Mobile, e più ancora Out Of Home e Web, dimostrando l’efficacia della sinergia tra offline e online, e le potenzialità del mezzo OOH.

Di seguito le foto della campagna:

Layout Blocco E
text-dx-imgs-big
Immagini
Immagine anteprima
Data