60 anni: 6 decadi di creatività e amore per il design che Federlegno ha scelto di comunicare alla città di Milano attraverso l’OOH di IGPDecaux. Una campagna che abbraccia l'intero capoluogo lombardo, caratterizzata da un media mix variegato che sarà on air durante tutta la settimana del Salone del Mobile, dal 7 al 12 giugno 2022.
Una Domination nella stazione metropolitana di Rho Fiera che con i suoi oltre 4 metri di decorazione accoglie l’enorme flusso di visitatori che si recano alla manifestazione, mentre in centro città, i passanti non potranno non notare, oltre ai numerosi impianti in metropolitana, le 200 pensiline dislocate nell’intera città di Milano.
Il concept delle creatività si struttura attorno al 60° anniversario dell'evento: 6 illustrazioni di Emiliano Ponzi ripercorrono la storia della manifestazione di design più importante al mondo, reinterpretando le decadi che lo hanno contraddistinto e vestendo i tram meneghini con un’attraente decorazione Full Wrap.
All'interno di uno dei tre tram Darsena coinvolti, la creatività si inserisce nelle superfici interne e sui poster nei quali le illustrazioni di Emiliano Ponzi prendono vita grazie a un progetto di realtà aumentata firmato Alkanoids: un elemento di innovazione che regala all'audience un momento di interattività nel segno della contemporaneità.
Sempre più spesso i brand scelgono di integrare l’uso delle nuove tecnologie nella pubblicità OOH per creare un’esperienza più coinvolgente e memorabile. Nel prossimo futuro, in cui mondo online e offline dialogheranno in modo più sistematico, il binomio AR e OOH offre un nuovo spazio d’azione dove la relazione tra brand e audience può agire in chiave più esperienziale ed emotiva e in cui l’advertising oltre che guardato, potrà essere vissuto.