Titolo
STAR COMICS
Blocchi
Titolo
STAR COMICS
Immagine
Sottotitolo
Star Comics e IGPDecaux insieme per celebrare il fenomeno Demon Slayer
Testo

Dopo aver riscosso un successo senza precedenti in Giappone, Demon Slayer è diventato un fenomeno culturale a livello internazionale. L’opera di Koyoharu Gotouge ha travalicato i confini di genere, rendendo il manga prima e l’anime poi qualcosa di non destinato esclusivamente agli appassionati di fumetti e cartoni animati giapponesi.
Kimetsu No Yaiba (questo il titolo originale del manga) rappresenta già una pietra miliare, come certificato dall’interesse mediatico e dal successo di pubblico ottenuto dal film Mugen Train, tratto dal fumetto, che ha consacrato Demon Slayer nell’Olimpo del mondo manga e anime.
Star Comics e IGPDecaux hanno voluto celebrare insieme questo successo, realizzando una campagna Out Of Home in occasione dell’arrivo in Italia dell’ultimo volume di Demon Slayer.

Titolo
Star Comics e IGPDecaux insieme per celebrare il fenomeno Demon Slayer
Immagine
Immagine secondaria
Layout Blocco E
text-sx-imgs-big
Testo

Dal treno Mugen al “tram Mugen” il passo è breve. Protagonista della campagna è un Sirietto fullwrap, decorato su ogni cassa con uno dei protagonisti della serie (Tanjiro, Zenitsu, Inosuke e Nezuko), che hanno potuto così percorrere le vie di Milano ritratti nella loro posa iconica.
A completare la campagna, è stata realizzata una seconda installazione: una brand pensilina in via Torino, completamente decorata a tema e impreziosita da un richiamo ai fiori di glicine, elemento fortemente simbolico nell’opera della fumettista Koyoharu Gotouge.
L’iniziativa ha riscosso grande successo tra appassionati e non, come dimostrato dalle manifestazioni di entusiasmo arrivate sui canali social di Starcomics da tutta Italia.

Immagine
Immagine secondaria
Layout Blocco E
text-dx-imgs-small
Immagine anteprima
Data