Blocchi
Titolo
Sviluppo Sostenibile
Immagine
Testo

La nostra mission è rendere le città più accoglienti, piacevoli e confortevoli, affinché tutti possano beneficiare di una migliore qualità della vita
 

Testo

La sostenibilità è parte del nostro modello di business: forniamo alle città prodotti e servizi di pubblica utilità, finanziati dalla pubblicità, generando valore economico condiviso per tutti gli stakeholders coinvolti. Tutte le nostre soluzioni aiutano le città e i brand a crescere in modo sostenibile. 

Da più di 20 anni IGPDecaux porta avanti azioni concrete nel campo della sostenibilità: carta fondamentale dei valori, codice etico, codice di condotta fornitori, CODICE DI CONDOTTA PER COMUNICAZIONE RESPONSABILE, certificazioni, tutte iniziative longeve in azienda.

Titolo
Un modello di business sostenibile
Immagine
Layout Blocco E
text-dx-imgs-small
Immagine
Immagine mobile
CTA Interna
Testo

La sostenibilità è nel cuore della strategia di sviluppo del Gruppo JCDecaux, poiché permette di anticipare i cambiamenti futuri e rappresenta una leva per la crescita economica, sociale e per l’innovazione dei nostri prodotti e servizi. 
Nel 2022 è stata lanciata ufficialmente la strategia di Sviluppo Sostenibile del Gruppo JCDecaux in linea con gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, e basata su 3 ambizioni fondamentali che si declinano in obiettivi specifici: 


•    Spazi di vita più sostenibili: sviluppare arredi che funzionino per tutti e promuovere una pubblicità esterna responsabile.
•    Riduzione dell’impatto ambientale: contribuire attivamente alla carbon neutrality del pianeta e limitare gli altri nostri impatti ambientali.
•    Ambiente di lavoro responsabile: essere un datore di lavoro responsabile e condurre il business di modo etico e sostenibile.  
 

CTA Label
STRATEGIA 2030
Titolo
La nostra strategia di Sviluppo Sostenibile al 2030
Immagine
Layout Blocco E
text-sx-imgs-small
3 immagini
Testo

Per contribuire alla riduzione delle emissioni di carbonio e in risposta all’emergenza climatica, nel 2023 il Gruppo JCDecaux ha lanciato la sua Strategia Climatica, con il fine di contribuire attivamente alla Carbon Neutrality del pianeta ed arrivare al Net Zero Carbon entro il 2050, in linea con gli accordi i Parigi del 2015 e grazie ad una tabella di marcia basata sulla Science-Based Targets Initiative (SBTi), supportata da dati scientifici
La strategia sul clima rappresenta un impegno concreto nel ridurre l’impronta di carbonio lungo l’intera catena del valore, e si basa su tre principi: Misurare, Ridurre, Contribuire.
L’Italia si impegna a contribuire agli obiettivi del Gruppo con azioni concrete, rivolte ad esempio alla riduzione dei consumi energetici e all’implementazione di modalità operative che minimizzano il consumo di risorse, sulle proprie attività e su quelle della supply chain.
 

Titolo
La nostra Strategia Climatica al 2050
Layout Blocco E
text-dx-imgs-small
Immagine
Immagine mobile
Titolo
Le nostre certificazioni
Testo

Dal 2007 abbiamo implementato un Sistema Gestionale Aziendale Integrato e certificato

Layout
text-sx
Elementi
Titolo
Certificazione di Qualità ISO9001
Titolo
Certificazione Ambientale ISO14001
Titolo
Certificazione sulla Responsabilità Sociale SA8000
Titolo
Politica per la qualità, l'ambiente e la responsabilità sociale
Sopratitolo formattato

Etica

Elementi
Titolo
Codice Etico
Testo

Il Gruppo ha definito nel Codice Etico i propri principi e le regole da seguire per condurre il business in modo etico. Il Codice etico si basa su tre regole fondamentali, relative alla lotta alla corruzione e al traffico di influenze, al rispetto delle regole di libera concorrenza, e al rispetto delle regole in materia di informazione finanziaria e contabile.

CTA Label
Scarica il documento
CTA Interna
Titolo
Carta Fondamentale dei Valori
Testo

La Carta fondamentale dei valori, emessa nel 2012 e più volte aggiornata, descrive l’impegno del Gruppo nel rispetto dei diritti umani, rafforzando la protezione dei diritti sociali fondamentali, in linea con la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo delle Nazioni Unite, le convenzioni fondamentali dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) e le linee guida stabilite dall’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OECD).

CTA Label
Scarica il documento
Titolo
Codice di Condotta per i fornitori
Testo

Il Codice di Condotta per i fornitori, emesso nel 2014 e più volte aggiornato, descrive i requisiti e le aspettative di JCDecaux e di tutte le società del gruppo nei confronti dei fornitori da un punto di vista sociale, etico, di salute e sicurezza, e ambientale. Il codice di Condotta deve essere sottoscritto da ogni fornitore.

CTA Label
Scarica documento
Titolo
Codice di Condotta per le Campagne Pubblicitarie
Testo

Nel 2022 abbiamo implementato il Codice di Condotta per le campagne pubblicitarie, che dimostra il nostro impegno verso una comunicazione rispettosa e responsabile. È stato diffuso in tutti i paesi del gruppo per garantire il rispetto dell’etica, ad integrazione dei regolamenti e dei requisiti imposti a livello nazionale e locale. 

CTA Label
Scarica documento
Testo

Un modello di business sostenibile

Titolo
Il nostro concetto di Sostenibilità
CTA Interna
Sopratitolo formattato

/
Contattaci

Testo

Vuoi saperne di più?
Se sei interessato ad ottenere maggiori informazioni riguardo il nostro impegno sostenibile non esitare a chiamarci o scriverci!

CTA Label
Contattaci
Elementi
Titolo
Sviluppo Sostenibile
Colore sfondo
blu
Immagine anteprima