Lavoriamo nel cuore delle città e nel mondo dei trasporti, vicino a cittadini, e pendolari. Per questo abbiamo una responsabilità importante: limitare il nostro impatto ambientale.
Ogni azione che compiamo ha un impatto sull’ambiente che ci circonda: ecco perché lavoriamo costantemente per massimizzare lil riciclo e il recupero dei materiali derivanti dalle diverse attività. Per le esposizioni pubblicitarie utilizziamo carta certificata FSC, recuperata e riciclata a fine campagna. Per la stampa utilizziamo inchiostri UV / Water Based.
Quando realizziamo allestimenti full-wrap, rivestendo tram, bus o le stazioni della metropolitana con grandi campagne pubblicitarie, ci impegniamo a limitarne l’impatto ambientale, massimizzando il riciclo delle pellicole e facendo sì che si possa dare una seconda vita anche ai prodotti adesivi.
Le tabelle pubblicitarie di autobus e tram, dopo molteplici utilizzi, vengono recuperate e in gran parte riciclate per essere trasformate in materia prima seconda, utilizzata per realizzare oggetti di uso quotidiano. Vetro e metalli vengono sostituiti sugli impianti danneggiati e recuperati per l’industria di settore.
Le attività di pulizia e manutenzione degli impianti diffusi sul territorio sono eseguite da tecnici specializzati e formati anche sulle tematiche ambientali e di sicurezza.
La pulizia degli impianti viene eseguita con panni tecnici lavabili e riutilizzabili così da limitare il consumo di materie prime e la produzione di rifiuti. Dal 2007 inoltre IGPDecaux è certificata ISO14001.