Blocchi
Titolo
City provider
Immagine
Testo

Specialisti della 
comunicazione 
in mobilità

Testo

Leader di mercato della comunicazione esterna, IGPDecaux ha portato in Italia l’Arredo Urbano Pubblicitario nato dalle brillanti intuizioni di Jean-Claude Decaux

Testi

urbano agg. [dal lat. urbanus, der. di urbs urbis «città»]

L'arredo urbano si trasforma in uno strumento pubblicitario basato sui principi dell'economia funzionale e dell'eco design. Lo scopo? Fornire servizi utili e sostenibili, senza impattare sulle finanze locali o sui contribuenti

Testo

Scopo primario di IGPDecaux è quello di fornire ai brand i mezzi e le migliori soluzioni per la propria comunicazione Out Of Home: una presenza capillare nelle maggiori città italiane e in tutti i contesti urbani, unita a una gamma di proposte sempre più tecnologica e personalizzata consente infatti non solo di raggiungere in modo efficace i propri target, ma anche di dar loro modo di esprimere al meglio i valori aziendali grazie a soluzioni di grande impatto visivo e comunicativo.

Stazioni di metropolitane, pensiline di bus e tram, aeroporti, mezzi di trasporto e diversi spazi cittadini percorsi quotidianamente da migliaia di persone diventano un tramite potente per la propria comunicazione, mentre l'adozione delle più moderne tecnologie o di soluzioni completamente personalizzate consente di ottenere un alto grado di memorabilità: ecco il cosiddetto "effetto WOW".

Una serie di strumenti di misurazione messi a punto da IGPDecaux insieme ai propri partner tecnologici consente non solo di programmare al meglio i propri investimenti di comunicazione Out Of Home, ma anche di valutarne gli effetti così da realizzare progetti sempre più mirati ed efficaci.

Titolo
Valorizziamo il potenziale comunicativo dei brand
Immagine
CTA Interna img
CTA Interna img secondaria
CTA Label img
Scopri le brand solutions
CTA Label img secondaria
Scopri le Station Domination
Immagine secondaria
Layout Blocco E
text-dx-imgs-small
Testo

L’attività di IGPDecaux ha lo scopo di sviluppare – senza mai giungere ad inflazionarlo – il mercato della comunicazione esterna: una gestione moderna e consapevole di questi mezzi non solo ne riduce l’invasività, ma anzi contribuisce all’implementazione del decoro urbano. Per questo realizziamo prodotti di comunicazione pubblicitaria che valorizzino il potenziale mediatico e della città e trasformino lo spazio urbano in luogo di comunicazione per i cittadini e medium di comunicazione per i clienti.

Struttura ormai ventennale, l'esperienza di IGPDecaux affonda le sue radici in prestigiose realtà preesistenti: nasce infatti dall'unione tra IGP - società leader nella pubblicità sui mezzi di trasporto di proprietà della famiglia du Chène de Vère - e JCDecaux Comunicazione Esterna Italia, filiale del gruppo francese JCDecaux. 

IGPDecaux ha raccolto e sviluppato l'eredità ricevuta dalle due affermate realtà che le hanno dato vita realizzando una comunicazione esterna sempre più personalizzata sulle esigenze dei clienti, utile ai cittadini e di design piacevole.

Titolo
Valorizziamo il potenziale mediatico della città
Immagine
hendricks gin
Layout Blocco E
text-sx-imgs-small
Testo

/
Sociale
Governance
Ambiente
La realtà IGPDecaux

Titolo
Il nostro concetto di Sostenibilità
CTA Interna
Elementi
Titolo
131,9 M
Testo

Fatturato 2023

Titolo
410
Testo

Dipendenti

Titolo
28.700
Testo

Spazi pubblicitari
di arredo urbano
in 38 città

Titolo
12.400
Testo

Vetture di tram,
filobus e bus
disponibili in 64 città

Titolo
34.000
Testo

Spazi pubblicitari
in 5 metropolitane

Titolo
1.500
Testo

Spazi pubblicitari
in 8 aeroporti

Titolo
2.300
Testo

Display pubblicitari
in 14 città

Titolo
325
Testo

stazioni e oltre 5400 bici 
a Milano e Verona

Titolo
2.500
Testo

spazi pubblicitari billboard 
in 33 citta 

Testo

I numeri di IGPDecaux parlano da soli: la società si occupa della comunicazione sulla rete di trasporti di 64 città con oltre 12.400 vetture disponibili e dell’arredo urbano di 38 città su 28.700 spazi. Ancora, le sono stati affidati 8 aeroporti, le metropolitane di 5 città (35mila spazi) e i billboard di 33 città. Inoltre, per quanto riguarda Digital OOH sono 14 le città in cui opera per un totale di 2.300 spazi. Infatti, ha recentemente acquisito le gestione del bike sharing di Milano e Verona.

IGPDecaux vanta una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, introducendo una nuova concezione della comunicazione pubblicitaria. La nostra strategia di sviluppo si concentra sulla creazione di nuove strutture interne, progettate per rendere il settore dell'Out of Home sempre più efficace. Miglioriamo la visibilità generando contenuti interessanti e coinvolgenti, offrendo supporto agli esperti del settore per la realizzazione di soluzioni creative su misura che rispondano a specifiche esigenze. Inoltre, interpretiamo gli eventi in base alle strategie dei brand.

Per garantire un supporto specializzato, offriamo anche un ufficio interno dedicato allo studio grafico e creativo, che valorizza le campagne destinate agli spazi pubblicitari che gestiamo.

CTA Label
Scopri i nostri progetti
Youtube ID
58Rz7JilURA
Sopratitolo formattato

/
la nostra
filosofia

Sopratitolo formattato

02 /
i nostri valori

Elementi
Titolo
Responsabilità
Testo

Vogliamo sviluppare il mercato della comunicazione esterna senza inflazionarla, anzi, riducendone l'invasività e con l'obiettivo di contribuire all'estetica funzionale delle città.

Titolo
Qualità
Testo

Vogliamo fondare la nostra leadership sull'assoluta qualità dei servizi e dei prodotti e sulla totale soddisfazione dei clienti.

Titolo
Risorse umane
Testo

Ci impegniamo a offrire ai nostri dipendenti e collaboratori le medesime opportunità di crescita. Favoriamo lo sviluppo delle professionalità e l'assunzione di responsabilità. Avalliamo la delega come strumento decisionale e operativo; incoraggiamo e auspichiamo il lavoro di squadra e l'unione delle competenze.
 

Titolo
Etica
Testo

Promuoviamo la costruzione di una cultura della responsabilità, verso l'interno e l'esterno e un comportamento pienamente improntato all'etica.

Titolo
Ambiente
Testo

Poniamo la massima attenzione alla gestione e al riciclo dei rifiuti così da minimizzare l’impronta ambientale dei nostri servizi; alla riduzione degli impatti ambientali derivanti dalla manutenzione degli impianti pubblicitari; alle azioni di controllo e minimizzazione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2.

Titolo
Il nostro impegno
Layout
text-sx
Elementi
Titolo
La carta internazionale dei valori sociali fondamentali
Titolo
Modello, organizzazione, gestione e controllo D.Lgs 231/2001
Titolo
Politica per la qualità, l'ambiente e la responsabilità sociale
Titolo
Norma ISO 9001
Titolo
Norma SA8000
Titolo
Norma ISO 14001
Titolo
Il nostro impegno per una crescita sostenibile
File
Titolo
Il codice etico
Titolo
Il codice di condotta per i fornitori
Titolo
Code of Conduct for Out-of-Home Display
Titolo
Politica Sociale del Gruppo
ID Blocco
impegno
Page ID
chisiamo
Titolo
Chi siamo
Colore sfondo
blu
Immagine anteprima
chi siamo